Condizioni Generali di Vendita

   Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a TUTTOALLAMODA, accessibile mediante l’url: https://www.tuttoallamoda.it/ La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di TUTTOALLAMODA.

TUTTOALLAMODA  è una piattaforma Web di vendita online di Prodotti  offerti a prezzi speciali.

Parte venditrice è CPadvanced – di seguito, “TUTTOALLAMODA” – (Codice fiscale e Partita IVA 02442790800, REA MI – 2507981  ), una Ditta con sede legale in Via G.Giusti – 20099 Sesto S.Giovanni (MI)

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini TUTTOALLAMODA si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
  3. E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano, Ingese


Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su TUTTOALLAMODA e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Proceed to checkout” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso TUTTOALLAMODA da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente TUTTOALLAMODA di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, TUTTOALLAMODA avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, TUTTOALLAMODA attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono soggetti a disponibilità. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Tutti gli ordini, di qualsiasi entità, sono soggetti ad accettazione da parte dell’azienda; tale accettazione può essere negata discrezionalmente e senza nessuna motivazione. La qualità e quantità dei pezzi, la descrizione tecnica, le dimensioni, le taglie e altre informazioni fornite nella scheda prodotto sono veritiere e controllate; tuttavia è bene tenere presente che – a causa della natura delle immagini digitali – colori e materiali potrebbero apparire leggermente differenti dall’originale. TUTTOALLAMODA si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi informazione in ogni momento e senza fornire spiegazioni.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. TUTTOALLAMODA commercializza:

Abbigliamento, Scarpe, Oggettistica

  1. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.tuttoallamoda.it

 

Art. 7 – Prezzi e Modalità di pagamento 

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore TUTTOALLAMODA avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per TUTTOALLAMODA l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato solo tramite: Carte di Credito, Bonifico, Paypal. Non è ammesso il pagamento in Contrassegno.
  6. Per il pagamento tramite carta di credito la fattura sarà emessa nel momento del pagamento.
    Per i clienti che sceglieranno il pagamento tramite bonifico bancario invece la fattura sarà emessa alla conferma del pagamento.
    Gli ordini per cui non verrà accertato il pagamento entro 3 giorni saranno cancellati. I clienti riceveranno un promemoria del suo ordine e potranno mandarci il cro dell’effettuato pagamento nell’attesa della conferma onde evitare il suo cancellamento.

Art. 8 – Consegna

  1. TUTTOALLAMODA effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. TUTTOALLAMODA effettua consegne solamente presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. E’ possibile modificare l’indirizzo di spedizione, solo se l’ordine non è stato ancora spedito, contattando il servizio clienti. Da quando l’ordine passa in stato “pronto” NON è più possibile apportare modifiche. Ricordiamo che qualsiasi modifica dell’ ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 h rispetto alla data prevista.
  4. Gli ordini vengono consegnati al corriere DHL entro 24/48 h lavorative dalla ricezione del pagamento e la consegna viene effettuata entro 1-2 giorni lavorativi. Il tracking della spedizione è disponibile sul proprio account nella sezione “I Miei Ordini” da quando l’ordine passa in stato “pronto”.
  5.  Tutti gli ordini vengono gestiti e consegnati al corriere dalle ore 9:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini pervenuti dopo le 17:00 verranno gestiti il giorno seguente. Se l’ordine è stato effettuato di Sabato o Domenica, il pacco verrà ritirato dal corriere il giorno lavorativo successivo.
  6. Non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci.
  7. TUTTOALLAMODA garantisce la massima professionalità in ogni fase dell’acquisto, detto ciò, i tempi di consegna della merce possono variare a seconda della località d’arrivo. L’azienda declina ogni responsabilità per eventuali ritardi ad essa non imputabili.
  8. Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero risultare non disponibili immediatamente (out-of- stock) ci riserviamo il diritto di annullare o ritardare la spedizione, di sostituire i pezzi mancanti o di effettuare la spedizione dei pezzi in stock, secondo quanto concordato con il cliente.

  9. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  10. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  11. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita al momento della consegna.


Art. 10 – Garanzia

Gli articoli presenti sul sito di TUTTOALLAMODA non hanno garanzia, ad esclusione degli orologi ,che son dotati di una garanzia internazionale di 2 anni.

La garanzia degli orologi è valida a livello nazionale e internazionale: può essere quindi fruibile presso tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato.


Art. 11 – Reso/Cambio

  1. L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. Il nostro servizio clienti processa i resi in circa 7 giorni dall’arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. Non appena verrà emessa una nota di credito verrà inviata all’ acquirente un’email di notifica.
  3. Per fare un reso entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine l’acquirente dovrà: 1 – Accedere alla sezione “I Miei Ordini”. 2 – Relativamente all’ordine che vuole rendere, cliccare su “RICHIEDI RESO”. 3 – Selezionare il prodotto (o i prodotti) dell’ordine che vuole rendere.   4 – Attendere un’email dal nostro servizio clienti con le istruzioni per rendere.   5 – Stampare l’email di autorizzazione al reso e inserirla nel pacco insieme agli articoli che vuole rendere.
  4. I prodotti vanno resi integri e con imballaggio originale e devono essere rispettare le seguenti condizioni:
    – I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
    – Le confezioni dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
    – All’interno del pacco l’acquirente dovrà inserire l’email ricevuta con l’autorizzazione al reso o eventualmente un foglio con il codice dei prodotti e il numero d’ordine. Se le condizioni sopracitate non sono rispettate, ci riserviamo il diritto di non emettere alcun rimborso dei prodotti resi.
  5. 5. Verrà inviata all’ acquirente un’email con l’indirizzo al quale dovrà spedire il reso.
  6. 6. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto al punto 4, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni dal ricevimento del prodotto.
  7. Se l’acquirente ha fatto una richiesta di reso, ma ha poi cambiato idea, può contattare direttamente il nostro servizio clienti via mail oppure telefonicamente.
  8.  Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’ acquirente in fase di acquisto, pertanto nel caso di:

– PAGAMENTO CON BONIFICO, l’acquirente dovrà fornirci via mail le sue coordinate bancarie (beneficiario, IBAN e BIC/SWIFT code). Il rimborso avverrà entro 30 giorni dall’emissione della nota di credito;
– PAGAMENTO CON PAYPAL: il rimborso avverrà tramite Paypal entro 10 giorni dall’emissione della nota di credito;
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso sarà fatto sulla carta di credito dell’acquirente entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Passati i 30 giorni è possibile rimborsare tramite bonifico o su un account Paypal.

  1. Non è possibile richiedere un cambio. Appena il prodotto reso verrà processato una nota di credito verrà emessa e il credito verrà caricato sul profilo dell’acquirente. Il credito verrà scalato in automatico nell’ordine successivo.
    Se si preferisce, si può richiedere il rimborso contattando il servizio clienti.
  2.  SE IL PRODOTTO è DANNEGGIATO O ERRATO: l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo per il reso. Dovrà però inviare una foto al servizio clienti che provvederà o al rimborso diretto o al ritiro della merce a carico di TUTTOALLAMODA.
  3. SE IL PRODOTTO NON PIACE: i costi del reso sono a carico dell’acquirente, il quale può inviare con il corriere che preferisce. Consigliamo di scegliere un corriere che fornisca un tracking e una prova di consegna

 Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Art. 14 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail a info@tuttoallamoda.it.


Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 10/08/2018.