Domande frequenti TuttoAllaModa

REGISTRAZIONE, PRODOTTI ORIGINALI, GARANZIA

Domande e risposte frequenti

Puoi entrare nel sito, navigare  anche senza registrarti, curiosando e utilizzando il carrello. Il tuo carrello, qualora contenga dei prodotti da te scelti, viene salvato per 24 ore anche se non invii l’ordine, cioè anche se non procedi all’acquisto; con la registrazione invece hai la possibilità di effettuare l’acquisto e scegliere di  essere informato su tutti gli eventi, le novità, le offerte promozionali e sulle vendite private riservate ai migliori clienti TUTTOALLAMODA.

No, non comporta nessun obbligo e/o oneri.

Non è un problema. Quando ti viene chiesto di fare il login clicca su “Password dimenticata?”: ora hai la possibilità di inserire la tua e-mail di registrazione e cliccare su Invia. Ti sarà inviata una mail contenente le istruzioni per il reset della Password.

Conserviamo i dati dell’utente, incluso NOME/INDIRIZZO e I dettagli dell’ordine precedente. Se in precedenza, l’utente ha fatto un ordine sul nostro sito web, accedendo al login l’utente potrà fare un ordine più velocemente.

Una tabella di comparazione delle misure è disponibile sul nostro sito web per la maggior parte dei prodotti. Se l’utente avesse bisogno di assistenza non esiti a contattare il nostro Ufficio Assistenza Clienti.

Tutti i prodotti presenti in catalogo sono originali e nuovi.

No, tranne gli orologi, che hanno una garanzia internazionale di 2 anni. La garanzia degli orologi è valida a livello nazionale e internazionale: può essere quindi fruibile presso tutti i rivenditori autorizzati del marchio acquistato.

ORDINI E SPEDIZIONE

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Assolutamente SI. Per quanto riguarda il nostro sito ci affidiamo ai più moderni sistemi di sicurezza (Certificati SSL di ultima generazione.), atti ad assicurare che i vostri dati siano sempre assolutamente criptati e al sicuro.

No. L’ordine è possibile effettuarlo solo attraverso il Sito.

 

 Per ora TUTTOALLAMODA offre solo spedizione espressa. Con consegna prevista entro 24-48 ore in italia.

 

Dipende dal volume della merce acquistata e dalla destinazione finale. La migliore tariffa DHL apparirà alla chiusura del carrello. Se la tariffa non appare nel carrello e per conoscere le tariffe in anticipo contatta il servizio clienti.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO: Sì, contattando il servizio clienti. Da quando l’ordine passa in stato “pronto” NON è più possibile apportare modifiche. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 h rispetto alla data prevista.

 

Non appena l’ordine lascia il nostro magazzino, l’utente verrà informato con una email automatizzata che confermerà l’avvenuta spedizione contenente il numero di tracciatura della spedizione.
NB. Tutti gli ordini vengono gestiti e consegnati al corriere dalle ore 9:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini pervenuti dopo le 17:00 verranno gestiti il giorno seguente. Se l’ordine è stato effettuato di Sabato o Domenica, il pacco verrà ritirato dal corriere il giorno lavorativo successivo.

 

Quando un ordine viene spedito, l’utente riceve una email di conferma con il codice di referenza del pacco per la tracciabilità e istruzioni su come tracciare il pacco.

Chiediamo all’utente di fornirci l’indirizzo di fatturazione corretto al momento di effettuare un ordine ma l’utente potrebbe cambiare l’indirizzo di consegna con uno alternativo.
Se l’utente dovesse richiedere una consegna in sede di lavoro, si deve assicurare di inserire l’indirizzo completo di nome della ditta, nome dello stabile, piano e reparto se ne fosse necessario. In caso di consegna ad un indirizzo commerciale (lavoro/hotel) piuttosto che un indirizzo di residenza, la responsabilità per localizzare il pacco spetta al cliente, non appena riceviamo la conferma che il pacco è stato consegnato alla reception o al portiere dell’edificio richiesto. TUTTOALLAMODA non accetta alcuna responsabilità per pacchi smarriti o lasciati fuori luogo dopo che la consegna è stata confermata.

 

Facciamo tutto il possibile per assicurarci che tutti i prodotti, prezzi e colori sul nostro sito web o nei nostri cataloghi siano esatti. Tutte le immagini dei prodotti sul nostro sito e cataloghi sono molto accurati, tuttavia, è possibile che a causa della incongruenza dei monitor e server la tonalità e la sfumatura dei colori non saranno esattamente come quelli del prodotto. Si prega l’utente di contattare il nostro Ufficio Assistenza Clienti se non dovesse essere soddisfatto del prodotto ricevuto e faremo il nostro meglio per rettificare il problema.

 

Se l’utente vuole rifiutare, o ha rifiutato la consegna, si dovrà fare carico di qualsiasi costo che abbiamo dovuto pagare al corriere per la restituzione del pacco.
Tuttavia, se l’utente rifiuta il pacco perchè c’è qualcosa di sbagliato nell’ordine, o se il pacco risulta aperto e manca qualcosa, la regola riportata qui di sopra non è più applicabile.

 

Se l’involucro esterno del pacco è già aperto o danneggiato, si prega l’utente di, NON ACCETTARE IL PACCO e di contattarci immediatamente. In questo modo avremo la possibilità di provvedere al cambio della merce.

Nell’eventualità di smarrimento del pacco da parte del corriere, saremo noi a preoccuparci di rintracciare il pacco e a fare il reclamo per il rimborso della merce smarrita. Questo significa che appena il corriere classifica il pacco come perso, potremo occuparci del rimborso o della sostituzione dell’ordine immediatamente.

 

Nell’eventualità che l’utente dovesse ricevere un prodotto errato, restituiremo il costo di spedizione accreditando la carta usata per l’acquisto del prodotto. Ci attiveremo per mandare il nostro corriere a nostre spese.

Nell’eventualità improbabile che l’utente abbia ricevuto un prodotto difettoso, si prega di contattare il nostro Ufficio Assistenza Clienti al più presto possibile così potremo risolvere il problema.

Se nel mio ordine dovesse mancare un prodotto, come dovrei risolvere il problema?

CODICE COUPON, PAGAMENTO, RIMBORSO

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Se hai un codice coupon da utilizzare devi inserirlo nel tuo carrello, nel campo “usa coupon” e poi cliccare il tasto relativo. Se avrai diritto allo sconto lo vedrai direttamente nel riepilogo dei costi. Se invece il coupon è valido ma non sei arrivato al minimo di ordine o numero minimo di pezzi vedrai che l’inserimento è stato fatto ma non è utilizzabile.

Di solito quando un prodotto è stato scontato rimane a quel prezzo più basso fino alla fine della promozione. Certe offerte speciali, offerte multi-acquisto e riduzioni di prezzo potrebbero avere una durata limitata, ma il prezzo pubblicizzato al momento dell’ordine verrà onorato se la merce è ancora disponibile.

Attualmente i metodi di pagamento da noi accettati sono:
Bonifico Bancario
Paypal
Carta di credito (Tramite Paypal).

Sì, contattando il servizio clienti. Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:
– PAGAMENTO CON BONIFICO: In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (beneficiario, IBAN e BIC/SWIFT code). Il rimborso avverrà entro 30 giorni dall’emissione della nota di credito.
– PAGAMENTO CON PAYPAL: il rimborso avverrà tramite Paypal entro 10 giorni dall’emissione della nota di credito.
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso sarà fatto sulla tua carta di credito entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Passati i 30 giorni è possibile rimborsare tramite bonifico o su un account Paypal.

Ci scusiamo per avere commesso un errore durante l’elaborazione di una richiesta da parte dell’utente.
Se l’utente ha richiesto un cambio o una sostituzione ma ha invece ricevuto un rimborso, questo può essere stato dovuto alla non disponibilità del prodotto richiesto e dal fatto che non siamo riusciti a contattare l’utente per una decisione alternativa. Di solito, in queste circostanze, procediamo automaticamente a dare un rimborso in modo che l’utente possa liberamente acquistare qualsiasi altro prodotto. In questo caso, contattando il nostro Ufficio Assistenza Clienti per rifare l’ordine, l’utente potrà avere la spedizione gratuita del/i prodotto/i del nuovo/i ordine/i.
Se invece l’utente aveva richiesto un rimborso ma ha ricevuto, per errore, una sostituzione, deve immediatamente contattare il nostro Ufficio Assistenza Clienti per risolvere il problema.

EFFETTUARE UN RESO/CAMBIO

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Non è possibile richiedere un cambio. Appena il prodotto reso verrà processato una nota di credito verrà emessa e il credito verrà caricato sul tuo profilo. Il tuo credito verrà scalato in automatico nell’ordine successivo. Se preferisci puoi richiedere il rimborso contattando il servizio clienti.

Sì, hai la possibilità di rendere l’articolo entro 7 giorni da quando ricevi l’ordine.

Per fare un reso entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine segui queste istruzioni:

  1. – Accedi alla sezione “I Miei Ordini”
  2. – Relativamente all’ordine che vuoi rendere, clicca su “RICHIEDI RESO”.
  3. – Seleziona il prodotto (o i prodotti) del tuo ordine che vuoi rendere.
  4. – Attendi un’email dal nostro servizio clienti con le istruzioni per rendere il prodotto.
  5. – Stampa l’email di autorizzazione al reso e inseriscila nel pacco insieme agli articoli che vuoi rendere.